PERCHÈ ANDARE IN MONOPATTINO? 

 

Quali sono i principali vantaggi del monopattino? Perchè usare il monopattino in città e fuori?

 

PRATICITÀ

Con il monopattino puoi muoverti velocemente in città risolvendo il problema del parcheggio. Si impara ad usarlo in pochissimo tempo! Grazie alle ruote più piccole rispetto alla bici il monopattino è molto agile e maneggevole e ti permette di arrivare prima al lavoro o a scuola.

yedoo-citaIl monopattino lo puoi portare sempre con te, nell’apposita borsa, sia sui mezzi pubblici che in macchina (puoi riporlo nel baule o dietro i sedili). In monopattino sei 3-4 volte più veloce che andando a piedi. La manutenzione è facile in quanto molti dei ricambi del monopattino sono compatibili con la bici. Ricordati che il monopattino non è il mezzo più adatto per percorrere strade in salita, in tal caso faresti prima a spingerlo o potresti portarlo con te su qualche mezzo.

DIVERTIMENTO

Goditi la libertà del movimento andando in monopattino al mare, in città, al lavoro.

VERSATILITÀ

Oggi esistono modelli per tutta la famiglia. Per i più piccoli ci sono dei monopattini a tre ruote. Per bambini da quattro anni, ragazzi e adulti ci sono dei monopattini con ruote più grandi.

I Monopattini grandi  grazie al manubrio regolabile sono adatti anche alle persone molto alte.

SALUTE

kids-in-parkIl monopattino ti aiuta rimanere in forma alimentando la tua attività fisica. All’inizio sembrerebbe faticoso, andare in monopattino, ti potrebbero fare male un po’ la schiena o le gambe. Ma non devi preoccuparti, sono muscoli che non sapevi di avere e adesso iniziano a farsi sentire! Ma dopo qualche uscita in monopattino i muscoli inizieranno ad abituarsi e rinforzarsi ed il tuo fisioterapista ti farà i complimenti.

In monopattino non sei chinato come in bicicletta, la schiena, al contrario, deve piegarsi e questo movimento aiuta a rinforzare la sua muscolatura e a correggere una scorretta postura. Ricordati di alternare la gamba d’appoggio ogni 5 spinte, circa, per dare ad ogni gamba il meritato riposo.

Quali sono le tue esperienze con il monopattino? Aggiungi un commento sotto questo articolo.

Vuoi ricevere tutte le novità sui monopattini? Iscriviti alla newsletter qui sotto.

Commenti: 0